venerdì 17 agosto 2018

Spettacolare Orb avvistato nel sud della Francia

Domenica 5 agosto 2018, alle 22:30, una famiglia in vacanza è riuscita a filmare un oggetto volante non meglio identificato nel cielo notturno sovrastante la città di Carqueiranne, nel sud della Francia.
I testimoni stavano finendo di cenare all'aperto quando notarono la presenza di uno strano oggetto luminoso sulla penisola di Giens.
"Più grande di una stella, loggetto luminoso cambiava spesso di colore, passando dal rosso all'arancione, assumendo la forma di una medusa. Il globo luminoso è stato visto muoversi leggermente, pur rimanendo nello stesso tratto di cielo". Numerosi testimoni hanno confermato la dichiarazione resa da una giovane testimone che è riuscita a fotografare la misteriosa sfera luminosa. L'osservazione è durata circa quaranta minuti e si è conclusa alle 23:10. 
La testimone afferma che apparentemente sembrava una grande stella, fino a quando non ha ingrandito l'inquadratura che gli ha permesso di notare che all'interno della sfera volante pulsavano due cerchi luminosi. 
Inoltre l'oggetto era accompagnato da un piccolo punto luminoso che sembrava muoversi indipendentemente dalla sfera più grande. 
Per Pascal Fechner, la spiegazione più plausibile è che l'oggetto osservato altro non era che il pianeta Marte. Egli afferma che avrebbe potuto trattasi del volo TDR558 che da Perpignan era diretto a Roma dopo aver sorvolato Hyères alle 22:53. L'esperto afferma che gli smartphone sono dotati di obiettivi che non sono adatti all'astronomia, visto che attraverso l'effetto highlight, si possono generare strani cerchi luminosi come quelli che vediamo nella foto.
Egli conclude:
"Guardare una luce fissa nel cielo per un certo periodo di tempo,  possiamo avere l'impressione che essa si muova e questo per un semplice effetto ottico. Inoltre, dopo mezz'ora di osservazione, Marte lo potremmo vedere evolversi nel cielo. "

2 commenti:

  1. Visto anch io sul passo della Colla (Toscana) durante primo pomeriggio del 5 Agosto 2018 durante il trekking, Sfera grigia in movimento poi sparita nel cielo.
    Visto nuovamente sfera questa volta anche luminosa poi ritornata grigia come per mimetizzarsi MArtedi 21 Agosto 2018 sopra la piazza S.Annunziata a Firenze all incirca meta pomeriggio poi sparito nel cielo. Verissimo 100% non ho potuto filmare perché è durato circa 15 secondi per entrambi i casi e comunque molto in alto dalla superfice terrestre...non erano aerei sicurissimo.

    RispondiElimina
  2. Livorno,ore 20.00 circa del 09 Settembre 2018. Ho alzato gli occhi al cielo perché colpita da questa luce rossa ,in un primo momento ho creduto fosse una stella.Sono rimasta ad osservarla poiché emetteva una luce particolare che ad un tratto ha cominciato ad espandersi e poi offuscarsi assumendo forma sferica...ancora stranita ho continuato a guardarla e questa ha cominciato a rotolare su se stessa(mi sono messa pure gli occhiali per vedere meglio!) poi sempre rotolando ha cominciato a scendere velocemente, come se stesse cadendo. Durante la rotazione si vedevano parti diverse dell oggetto, sembrava un barilotto tondeggiante con una parte interna piú scura.Improvvisamente é sparita lasciando nella mia mente il pensiero: Ma cos era?

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.