sabato 4 agosto 2018

Strani lampi sulla luna rilevati dall'Agenzia spaziale europea

Per migliaia di anni, molte persone hanno affermato di aver osservato strani fenomeni luminosi sulla faccia illuminata della Luna.
Per definizione, questi flash transitori sono difficili da studiare e determinare cosa li possa provocare.
Questi bizzarri lampi di luce sulla Luna potrebbero essere stati provocati artificialmente ?
Recentemente, tali bizzarri fenomeni sono stati osservati dalla Terra attraverso il Sistema di rilevamento e analisi degli impatti lunari (MIDAS) nelle notti del 17 luglio e 18 luglio 2018. 
Gli osservatori del MIDAS in Spagna esplorano quotidianamente la superficie lunare in modo da rilevare l'eventuale impatto di asteroidi e altri corpi celesti . In un articolo pubblicato sul sito express.co.uk e ripreso da ovnihoje.com si legge una dichiarazione dell'Agenzia spaziale europea (ESA) i cui esperti sono riusciti a rivelare strani flash i quali sono stati registrati a distanza di 24 ore. 
La stranezza sta nel fatto che le strane luci sono apparse una dopo l'altra. 
Le fotografie dettagliate della superficie irregolare della luna, catturate da telecamere CCD ad alta sensibilità, mostrano il momento esatto in cui si verificano misteriosi impatti. 
Queste immagini potrebbero rappresentare la prova tanto evocata dai cacciatori UFO i quali devono ancora risolvere il dibattito sulla presenza o meno di visitatori alieni sulla Luna? 
È estremamente improbabile che le foto lunari possano avere qualcosa a che fare con gli alieni, anche perché gli esperti del MIDAS e l'ESA concordano sul fatto che i flash non sono provocati da un intervento extraterrestre.
Jose Maria Madiedo del MIDAS ha affermato che una migliore comprensione di questi impatti lunari ci può aiutare a proteggere meglio la Terra da rischi simili. L'esperto spaziale ha aggiunto : 
"quando studiamo i meteoroidi sulla Luna, possiamo determinare quante rocce possano aver impattato sulla sua superficie. Da questo possiamo dedurre le possibilità che impatti simili si possano verificare sulla Terra. Il 17 luglio 2018, un antico detrito spaziale ha colpito la superficie lunare sprigionando tanta energia da produrre un brillante lampo di luce. Questa pioggia di meteoriti di solito inizia il 15 luglio e si potrae fino a metà agosto".

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.