venerdì 3 agosto 2018

Un enorme oggetto visto transitare in prossimità di Giove

Le immagini scattate da un astronomo dilettante di Houston, Texas, mostrano un misterioso corpo celeste che nella notte del 29 luglio è stato visto avvicinarsi pericolosamente al pianeta Giove.
Un video pubblicato su YouTube e ricondiviso dal sito ovnihoje.com mostra un misterioso oggetto luminoso che alcuni astrofili associano al volo di un gigantesco asteroide. L'autore del video, MBB333, afferma che l'oggetto galattico sembra muoversi a fortissima velocità mentre transita dietro a Giove osservando una traiettoria alquanto inusuale. 
Dal momento che tre delle sue quattro lune potrebbero essere facilmente identificate viene da chiedersi cosa è stato immortalato dall'astronomo dilettante. Probabilmente si tratta solo di un asteroide di qualche tipo sorpreso mentre viaggiava attraverso il nostro sistema solare. 
Forse ha qualcosa a che fare con l'oggetto interstellare dalla strana forma allungata soprannominato Oumuamua? 
Questo misterioso oggetto ha innescato una moltitudine di teorie quando il 19 ottobre 2017 gli astronomi lo hanno scoperto accidentalmente attraverso un potente telescopio situato nelle Hawaii. 
Per via della sua strana traiettoria e della sua velocità, gli scienziati hanno scoperto che il corpo celeste proviene dal di fuori della nostra galassia.

Nessun commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.