martedì 16 ottobre 2018

Avvistamento UFO confermato dai piloti di sei aerei commerciali in Cile

Contrariamente a quello che molti scettici stanno cercando di diffondere circa i sempre più frequenti avvistamenti UFO, il fenomeno sembra destinato ad intensificarsi nel corso dei prossimi anni soprattutto in quei cieli intensamente frequentati dai comuni aerei di linea.
Ora, almeno sei piloti di linee aeree commerciali cilene hanno confermato di aver assistito a un fenomeno UFO nel cielo settentrionale del Cile, e precisamente nello spazio aereo di Antofagasta.
A riportare la notizia è il sito ovnihoje.com secondo il quale l'avvistamento sarebbe avvenuto il 7 maggio 2018, anche se la Commissione per lo studio di anomali fenomeni aerei (CEFAA), composta da eminenti scienziati, analisti e tecnici dell'aviazione, ha recentemente pubblicato un file audio contenente i dialoghi tra i piloti e la torre di controllo. 
Cinque di questi piloti appartengono alla compagnia aerea LATAM e uno alla Copa Airlines. La conversazione tra l'equipaggio è stata registrata in un file audio e viralizzata sui vari social network.
I fatti risalgono all'alba del 7 maggio, quando strane luci furono osservate dai piloti di sei compagnie aeree commerciali nello spazio aereo di Livor, diversi chilometri a ovest delle rive di Antofagasta. 
Uno dei piloti della Copa Airlines, in volo verso Panama, e' riuscito a fotografare delle strane luci nel cielo al punto che si vide costretto a fare una manovra di emergenza per evitare un possibile impatto con i misteriosi oggetti. 
Il pilota ha così affermato :
"le luci si muovevano in modo casuale aumentando progressivamente di intensità. In realtà, siamo stati costretti a virare verso destra perché le luci sembravano avvicinarsi pericolosamente all'aereo" . 
Per ora, il CEFAA, che fa parte della Direzione generale dell'aviazione civile (un'ente che da 20 anni è il primo organismo ufficiale a riconoscere l'individuazione sui suoi radar di strane intrusioni aeree), non ha ancora pubblicato un rapporto ufficiale su questo avvistamento. 
Secondo l'agenzia di stampa EFE, il Cile è considerato il quinto paese al mondo con il più alto numero di avvistamenti UFO, dopo gli Stati Uniti, Perù, Brasile e Russia. Soprattutto nel nord del Cile, negli ultimi trent'anni, si sono verificati più di 600 avvistamenti. Inoltre, secondo i media locali, quest'area sarebbe stata la protagonista di eclatanti casi di contatto visivo con gli alieni

0 commenti:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade