lunedì 29 ottobre 2018

Formazione UFO avvistata nella provincia di Overijssel, Paesi Bassi

È giusto incolpare gli scienziati per la loro mancanza di interesse o coinvolgimento diretto nel controverso fenomeno UFO?
Il fatto è che molti di loro sono davvero interessati a questo particolare fenomeno aereo anche se preferiscono non mettere a repentaglio le loro carriere o deviare i pochi fondi pubblici destinati verso altri settori della ricerca. Pochissimi casi sono stati oggetto di approfondite indagini, ancora più rari quelli di vere e proprie analisi scientifiche. 
Dopo più di mezzo secolo , questa ricerca non ha portato a nessuna conclusione significativa che in qualche modo potesse avvalorare l'esistenza di velivoli non terrestri. Il 27 settembre 2018 verso le 19:30, una spettacolare formazione UFO è stata avvistata sopra Broekland e Sint Jansklooster, due città nella provincia di Overijssel, in Olanda ove due sconcertati testimoni sono riusciti a filmare questi luminosi oggetti volanti non meglio identificati che sembravano fluttuare e scomparire lentamente nel cielo crepuscolare. 
Secondo alcuni testimoni, questi oggetti erano perfettamente sferici ed emettevano intensi lampi di luce. 
Il sito web ufomeldpunt.nl ha pubblicato due video che meglio documentano  questo strano fenomeno aereo. 
Secondo i curatori del sito, queste luci sembravano più dei bengala per cui la spiegazione più plausibile è che potrebbero essere strettamente correlate con un'esercitazione militare. Infatti, dal 17 settembre al 22 ottobre, una grande manovra militare, chiamata Falcon Autumn, si è svolta in gran parte del territorio dei Paesi Bassi. 
Esther Broekman, consulente per le comunicazioni per conto del Comando elicotteri, ha annunciato che queste luci potrebbero essere dei razzi di segnalazione sparati dai velivoli per coordinare le esercitazioni di terra. 
La domanda che si pone il consulente della Difesa è perché questi razzi non sono stati visti anche nelle zone di Broekland e St. Jansklooste? 
Questo avvistamento è destinato a rimanere avvolto dal più fitto mistero nonostante la plausibile spiegazione fornita dall'esperto militare.

0 commenti:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade