venerdì 9 novembre 2018

Russia. Misteriosi cerchi nel grano appaiono nei campi del distretto di Gulkevichsky


La scorsa estate, dei misteriosi agroglifi sono apparsi nei campi di grano del distretto di Gulkevichsky del Territorio di Krasnodar.
La cosa sconcertante è che lo strano fenomeno è tornato a manifestarsi agli inizi di Ottobre e nello stesso appezzamento di terreno non lontano dal villaggio di Sokolovskoye, nel distretto di Gulkevichsky.
La misteriosa anomalia è stata scoperta dai residenti locali e dai i membri della Società Geografica Russa (RGO) della città di Armavir i quali hanno individuato nove cerchi tutti collegati tra loro e localizzati non lontano da una vicina autostrada molto trafficata. 
Da una prospettiva a volo d'uccello, gli esperti sono riusciti a girare un video spettacolare grazie all'impiego di un quadricottero munito di telecamera 4K. 
La sensazionalita' del caso sta nel fatto che il pittogramma è riapparso quattro mesi dopo la mietitura del raccolto a seguito del quale il campo è stato arato rimanendo completamente spoglio da ogni tipo di vegetazione ! 
Tuttavia, sul campo arato sono visibili delle isole verdi dalla forma schematica che ricalcano perfettamente il precedente agroglifo apparso quest'estate. Allertati dai residenti locali, i membri della Società Geografica Russa (RGO) hanno organizzato immediatamente una spedizione a seguito della quale hanno confermato lo strano fenomeno. 
Nel luogo in cui è apparsa l'anomalia, il campo era stato precedentemente lavorato e solo dove si erano manifestati i precedenti cerchi era tornato a crescere del grano invernale! 
Durante l'esame dell'anomalia apparsa sul terreno, gli esperti si sono avvalsi di un contatore Geiger e con grande sorpresa, hanno constato che sui nove cerchi in cui sono germogliati inspiegabilmente dei steli di grano il livello delle radiazioni appariva notevolmente sottostimato. 
È emerso che all'interno di ciascun cerchio, il dosimetro registrava 17 micro-roentgens mentre al loro esterno il valore era stato misurato in 21 micro-roentgens. A cosa sono dovute queste insolite discrepanze radioattive?

0 commenti:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade