martedì 8 gennaio 2019

E se fossero già venuti?

Numerosi sono i popoli indigeni che raccontano storie di antiche genti che in epoche remote si sono sviluppate in ogni parte del nostro pianeta raggiungendo ancestrali livelli conoscitivi e capacità tecnologiche estremamente elevate.
Secondo le loro mistiche interpretazioni, le nostre vere origini andrebbero ricercate nelle stelle e negli antichi dei del cielo.
Ad aver fortemente sostenuto tale teoria furono i Maya e altre tribù indiane tra cui la tribù africana dei Dogon, secondo i quali, i loro antenati provenivano dalla stella Sirio, facente parte di un sistema a doppia stella. 
Nessuno ha mai creduto alle affermazioni dei Dogon fino a quando i nostri telescopi sono diventati abbastanza potenti da rilevare che là fuori c'erano effettivamente delle stelle binarie. Dei miliardi di miliardi di pianeti presenti nell'Universo, è altamente probabile che le condizioni che hanno permesso alla vita di prosperare sulla Terra possano essersi replicate altrove, con forme di vita ancora più diverse. 
Molte persone sostengono una teoria che sembra essere partorita da un romanzo di fantascienza, secondo la quale, prima della comparsa dell'uomo moderno, una civiltà extraterrestre sarebbe approdata sulla Terra permettendo l'evoluzione quasi istantanea della razza umana. L'archeoarcheologia, creata da Erich von Däniken, è una disciplina molto controversa che cerca di individuare tracce di antiche visite extraterrestri sul nostro pianeta le cui prove andrebbero ricercate nelle antiche vestigia di civiltà passate. Considerata come una pseudo-scienza e ciarlataneria da parte della comunità scientifica, l'astroarcheologia cerca di presentarsi come una vera e propria scienza che si affida all'archeologia fino ad espandersi nell'ufologia. 
Molto legata alla teoria degli antichi astronauti o al neo-evhemerismo, l'astroarcheologia è particolarmente interessata agli affreschi preistorici, alle vestigia antiche, alle leggende e alle testimonianze orali, nonché a strane anomalie rilevate su altri pianeti. 
Our Extraterrestrial Ancestors, è un documentario francese trasmesso da Direct 8 il cui scopo è quello di illustrare la teoria degli antichi astronauti per dimostrare che vite extraterrestri intelligenti sarebbero venute sulla Terra in un lontano passato e quindi avrebbero influenzato notevolmente l'umanità.

1 commento:

Alien ha detto...

Centro R.: gli alieni sono venuti in un lontano passato, ma gli alieni che vengono ora, non sono quelli del tempo che fu'! ed e' questo lo sbaglio che fanno molti. I nostri Et, sono giunti negli anni '50 e non 4000 anni orsono. Gli alieni del passato, non torneranno piu'!....e non torneranno piu' perche non esistono piu' da tempo! Centro R.

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.