giovedì 10 gennaio 2019

Quando un pilota di linea rischiò la collisione con un UFO nei cieli dell'Arizona

Il 24 febbraio 2018, i piloti di due aerei di linea americani hanno rischiato la collisione con un oggetto volante non identificato mentre erano in volo nei cieli dell'Arizona sud-orientale, Stati Uniti.
I dialoghi tra i due piloti e la torre di controllo dell'Aeroporto di Albuquerque, nel New Mexico, sono stati rilasciati sul sito di notizie per la difesa The War Zone.
A seguito dello strano incidente, gli ufologi hanno preso molto sul serio le testimonianze rese da entrambi i piloti. 
Tutto è iniziato quando un pilota della Learjet si è rivolto ai controller di Albuquerque comunicando quanto seguente: "Qualche aeromobile ci ha superato circa 30 secondi fa?" chiede il pilota. "Negativo ", risponde un controllore del traffico aereo. "OK, ma qualcosa ci ha superato a forte velocità ... era forse un UFO? " replica il pilota. 
Pochi minuti dopo, la torre di controllo si mette in contatto con un aereo dell'American Airlines chiedendogli di segnalare qualsiasi aeromobile in volo in quel tratto di cielo: 
"volo 1905, fateci sapere se qualcosa vi passa sopra le vostre teste nelle prossime 15 miglia". 
"Torre di controllo, cosa dovremmo comunicare? Spiegatevi meglio" chiede il pilota dell'American Airlines. 
A questo punto la torre di controllo si decide a spiegare meglio il contenuto della strana segnalazione: 
"Volo 1905, affermativo. Un dispositivo di fronte a voi  potrebbe creare qualche problema anche se in quel tratto di cielo non sono stati segnalati bersagli radar ". 
Molto rapidamente, il pilota dell'American Airlines si riconnette con la torre di controllo: 
"Volo 1905. Sì, qualcosa di non identificato è passato sopra di noi. Non so cosa fosse ma volava sopra i 600 - 900 metri". Subito dopo altri controllori intervenivano nella conservazione chiedendo al pilota se si trattava di un pallone sonda lanciato da Google. La risposta del pilota è stata: "Ne dubito fortemente. Era troppo veloce per essere un semplice aerostato ". 
L'osservazione di questo misterioso oggetto volante da parte di due piloti esperti è stata presa molto sul serio dalle Autorità aeroportuali poiché l'incontro ravvicinato si era verificato a circa 800 chilometri a ovest del luogo del famoso schianto di Roswell, quando nel 1947 un misterioso oggetto volante si disintegro' nel deserto del New Mexico.

0 commenti:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade