martedì 12 marzo 2019

Nuova anomalia radar rilevata vicino a Roswel

Negli ultimi mesi, una serie di misteriose anomalie atmosferiche sono state riscontrate nei sistemi radar civili statunitensi che hanno confuso gli addetti suggerendo che l'aviazione americana starebbe testando qualcosa di assolutamente segreto .
Le strane anomalie sono iniziate nel mese di dicembre 2018, quando una formazione di nubi stranamente dense e'stata rilevata da un radar meteorologico in Indiana, Illinois e Kentucky. Pochi giorni dopo, simili anomalie radar sono state osservate negli Stati del Maine e Florida e lo scorso mese anche in Australia.
La maggior parte degli osservatori è convinta che queste anomalie siano da ricondursi a un nuovo tipo di contromisura anti-radar dispiegata da aerei militari per ingannare i radar di terra. La frequenza e la distribuzione di queste anomalie rilevate in tutto il mondo rappresenta qualcosa che molti meteorologi non sanno ancora spiegare. 
Cosa si nasconde veramente dietro a questi bizzarri fenomeni atmosferici? 
L'ultima anomalia radar è apparsa lo scorso 5 marzo 2019, nonostante che non vi fossero precipitazioni e il cielo era completamente terso. 
L'anomalia che sembrava una grande nuvola stazionaria si è materializzata nei cieli ad ovest della Cannon Air Force Base nel Nuovo Messico, a circa 100 miglia a nord di Roswell. 
La Cannon Air Force Base è la sede dell'Air Force Special Operations Command (AFSOC) che gestisce una serie di veicoli aerei senza equipaggio come MQ-1 Predator, MQ-9 Reaper, RQ- 11 Raven, Scan Eagle e Wasp III. 
L'AFSOC è un segreto reparto militare statunitense preposto per condurre operazioni di infiltrazione ed estrazione per le forze speciali americane, oltre a missioni di sorveglianza e ricognizione e persino a operazioni di guerra psicologica. Sebbene i test di nuovi velivoli e tecnologie aerospaziali non siano affatto una novità in quel tratto di deserto, questa nuvola ha mostrato negli ultimi mesi che questi strani comportamenti  normalmente non si osservano nei comuni sistemi di contromisure radar. 
La peculiarità di queste nubi è quella di persistere per molto più tempo rispetto alle convenzionali contromisure di disturbo a differenza del tradizionale lancio di particelle di alluminio che tendono ad essere più facilmente trasportate dal vento.

Nessun commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.