mercoledì 29 maggio 2019

Non siamo soli

E se davvero non fossimo soli nell'universo, e che la vita intelligente abbondi su miliardi di altri pianeti persi nelle profondità cosmiche?
Con questo angoscioso interrogativo ci si pone la questione: cosa possiamo essere rappresentati su una scala composta da evolute intelligenze extraterrestri?
Contare le stelle nell'universo è come cercare di contare il numero di granelli di sabbia presenti su una spiaggia della Terra. Gli scienziati stimano che nella sola Via Lattea esistano almeno 10 miliardi di pianeti abitabili e di dimensioni terrestri (una galassia su miliardi). 
Tuttavia è importante mantenere una mente aperta su quali tipo di condizioni ambientali possano prosperare alcune forme di vita extraterrestre. Tutti questi mondi non devono necessariamente essere simili alla Terra. 
Mentre ogni mese scopriamo nuovi esopianeti, la NASA ci viene incontro pubblicando uno studio secondo il quale ci sono almeno 60 miliardi di pianeti che possono sostenere la vita biologica e questi solo nella nostra galassia! 
Jean-Pierre Petit, ex direttore della ricerca presso il CNRS, rivela i risultati ottenuti in quaranta anni di ricerca. 
Egli afferma che i viaggi da una stella all'altra sono possibili ma solo attraverso delle scorciatoie spazio-temporali. 
In tal modo, delle civiltà extraterrestri userebbero le leggi fisiche di un altro universo solo per unirsi al nostro e osservarci in modo molto discreto. 
In questi corridoi temporali, i viaggi cosmici manifesterebbero proprietà straordinarie così come descritto da Jean-Pierre Petit. I suoi calcoli e le sue ipotesi sono stati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche peer-reviewed. 
Per la prima volta al mondo, gli internauti sono invitati a partecipare a una rete mondiale di rilevamento automatico grazie a un piccolo dispositivo a basso costo, da installare su tetti e balconi e che gli appassionati UFO possono montare molto  facilmente . 
Infine, Jean-Pierre Petit rivela il preoccupante settarismo della ricerca extraterrestre, dove il boicottaggio informativo viene immediatamente attuato al fine di nascondere una scomoda verità.

1 commenti:

Alien ha detto...

Centro R: soli?! ! mai stati soli da migliaia di anni! Centro R:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade